Cinema sotto la volta celeste

La Signora Matilde – Gossip dal Medioevo di M.Melluso e D. Shiavo

Locandina dell’iniziativa

Sabato 3 Novembre 2018, nella suggestiva e imponente “Sala dei Novanta” si è svolto il primo appuntamento della rassegna “Cinema sotto la volta celeste”, che ha visto la proiezione del film “La signora Matilde: gossip dal medioevo” dei registi Marco Melluso e Diego Schiavo. La proiezione gratuita, aperta a tutti, ha richiamato un vasto pubblico.

La proiezione è stata accompagnata dai registi e dagli interpreti Luciano Manzalini e Susy Blady che al termine del film hanno partecipato al dibattito sorto in sala dando esaustive spiegazioni e consigli per la visione.
L’evento, fortemente voluto dalla nostra Associazione e dal Comune di Grizzana Morandi ha visto anche la partecipazione sentita del Gruppo Studi Alta Valle del Reno.

La suggestione della sala, unita al dibattito che ne è scaturito, ha reso la serata molto speciale e ricca di spunti; ha permesso al film stesso di prendere nuova vita e al vasto pubblico di godere della bellezza della Rocchetta in notturna: un’esperienza sempre molto intensa che varia al variare delle stagioni, rendendo la stessa location un “luogo in divenire” adatto ad essere scoperto e riscoperto in ogni momento dell’anno.

error: Content is protected !!